italiano

AFFITTI DIVORANO VITE

Sabato 3 giugno 2023 | Manifestazione alle 16:30, Annasäule

Seguito da scambio, discorsi e stand informativi nel Rapoldipark

La situazione abitativa di Innsbruck non è più accettabile: Un’ampia alleanza di collettivi e gruppi locali chiede finalmente una manifestazione su larga scala per alloggi a prezzi ragionevoli: siate presenti e fate sentire la vostra voce!

Quasi nessuno a Innsbruck può più permettersi un appartamento! Per molti è difficile permettersi l’affitto mensile senza preoccupazioni finanziarie. Soprattutto persone con un passato di migrazione, le famiglie e i genitori single con figli sono sempre più colpiti dalla discriminazione sul mercato immobiliare. A far aumentare gli affitti non è l’attuale inflazione, ma un mercato immobiliare capitalista e orientato al profitto. Allo stesso tempo, c’è molto spazio libero inutilizzato. Gli interessi economici sono chiaramente anteposti a quelli sociali, anche da parte dei politici. Questo aggrava il disagio esistenziale di un numero sempre maggiore di fasce della popolazione. 

Chiediamo:

→ Un tetto massimo agli affitti, subito! Un prezzo massimo per metro quadro legalmente vincolante.

→ Lotta allo sfitto! Tasse sugli alloggi sfitti e apertura degli stessi alle persone bisognose.

→ Investimenti in alloggi a prezzi accessibili e alloggi sostenibili! Soldi pubblici per un bene comune sostenibile invece di profitti privati.

Non è possibile che la maggioranza sociale sprofondi nella povertà a spese dei ricchi! Scendiamo alla strada in solidarietà e unità!